COMMISSIONE MENSA
Referente: Alessandra Salvati
Le commissioni mensa sono costituite dai genitori e tutori dei bambini iscritti al Servizio di refezione e da rappresentanti degli educatori, nominati ufficialmente dagli Organismi Scolastici.
La commissione svolge, nell’interesse dell’utenza, un ruolo di:
- collegamento tra l’utenza e Comune/Soggetto titolare del Servizio, facendosi carico di riportare i suggerimenti e i reclami che pervengono dall’utenza stessa;
- consultazione per quanto riguarda il menù scolastico, le modalità di erogazione del servizio e il capitolato d’appalto;
- interlocutore/partner nei diversi progetti/iniziative di educazione alimentare nei servizi all’Infanzia, mirando alla responsabilizzazione dei suoi componenti ai fini della promozione di sane scelte alimentari tra tutti i genitori afferenti al singolo Servizio.
Compiti del referente della commissione e relativi membri sono la valutazione e monitoraggio della qualità del servizio, del rispetto del capitolato, dell’accettabilità del pasto tramite le seguenti azioni:
- osservare le modalità di preparazione dei pasti;
- verificare le modalità di distribuzione dei pasti nei refettori delle scuole servite;
- assaggiare, valutare e monitorare il gradimento del pasto;
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Rossella Valenti, gestore del Servizio.