A tutti i soci, A tutti i genitori degli alunni iscritti alla Scuola Primaria Fabbri nell’A.S. 2020/2021,
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione nella riunione del 10 settembre 2020, tenutasi in videoconferenza, ha deliberato di convocare i soci in assemblea ordinaria in videoconferenza, in prima convocazione il giorno domenica 27 settembre 2020 alle ore 06:00 ed in seconda convocazione il giorno lunedì 28 settembre 2020 alle ore 21:00.
L’assemblea avrà ad oggetto l’esame dei seguenti argomenti all’o.d.g.
- Approvazione del Bilancio 2019/2020 dell’Associazione;
- Presentazione dell’Organigramma dell’Associazione per l’ A.S. 2020/2021
- Presentazione dei Progetti che l’Associazione vuole promuovere nell’ A.S. 2020/2021
- Varie ed eventuali
Conformemente alle disposizioni delle Autorità per contrastare la diffusione del Covid-19, l’Assemblea si terrà in video-conferenza. L’Associazione si avvarrà della piattaforma Teams, accessibile da computer, tablet e smart-phone.
I genitori che sono interessati a partecipare dovranno compilare entro venerdì 25 settembre il form d’iscrizione disponibile on-line al seguente indirizzo:
Il Consiglio Direttivo comunicherà in tempo utile il link di accesso alla video-conferenza all’indirizzo e-mail indicato sul questionario.
Cordiali saluti.
Il Comitato Direttivo
Milano, venerdì 18 settembre 2020
Ricordiamo a tutti i genitori che le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021 al servizio di refezione scolastica, decorrono dall’1 settembre al 15 ottobre 2020.
Le iscrizioni dovranno avvenire esclusivamente mediante la procedura online sul sito https://rette.milanoristorazione.it/ECivisWEB/, raggiungibile attraverso la homepage del sito di Milano Ristorazione cliccando il pulsante
“Iscrizioni/pagamenti rette online”.
Riportiamo di seguito alcuni link utili:
Come indicato nelle circolari Circolare n° 4_Inizio anno scolastico_Fabbri_prime e Circolare n°3_Inizio anno scolastico_Fabbri_2_3_4_5 vi ricordiamo che lunedì 14 settembre occorre consegnare alla scuola i seguenti moduli, scaricabili dal sito della scuola:
- Allegato n.1_Circ.3,4,5,6,7 e 9_Patto di corresponsabilità
- Allegato n.2 Circ.3,4,5,6,7,9 Patto di corresponsabilità – integrazione Covid 19
- Allegato n.3_Circ.3,4,5,6,7 e 9_Autodichiarazione Covid
- Allegato n.4_Circ. 3 e 4_Delega Fabbri modulo aggiornato post circolare 22 con Allegato delega Fabbri
I genitori sono pregati di sottoscrivere e consegnare i moduli ai propri figli, che li consegneranno a loro volta ai rispettivi insegnanti.
Oltre ai 4 moduli ricordiamo che nella sezione Circolari per l’avvio del nuovo anno scolastico 2020/2021 del sito dell'Istituto Comprensivo Arbe Zara, vengono pubblicati i documenti utili per l'avvio del nuovo anno scolastico.
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Regole Covid per famiglie e alunni
Al seguente link potete trovare una sintesi dei punti discussi nella call tra Dirigente e rappresentanti delle classi (2,3,4,5), tenutasi lunedì 7 settembre 2020:Mappe ingressi e classi
Vi segnaliamo anche una circolare con ulteriori indicazioni sulle regole e gli allegati contenenti la mappa degli ingressi numerati e le posizioni delle classi:Circolari per l’avvio del nuovo anno scolastico 2020/2021
Dalla circolare n. 267 del 26 agosto, riportiamo di seguito le informazioni principali, vi invitiamo a leggere la circolare completa per ogni approfondimento:
- tutti gli studenti della Fabbri inizieranno lunedì 14 settembre;
- gli alunni frequenteranno le attività didattiche in presenza negli stessi locali della propria scuola, assegnati in base al numero degli alunni della classe, rispettando la distanza di almeno 1 mt da bocca a bocca e le procedure di sicurezza. Sono stati riassegnati alcuni spazi interni (avremo classi su tutti i piani e nel refettorio di Fabbri);
- si sta lavorando per predisporre in tutti gli edifici la segnaletica; gli alunni troveranno dispenser di soluzione idroalcolica e sapone liquido nonché cartellonistica di riferimento in tutti i plessi, per mantenere il distanziamento sociale e minimizzare il rischio del contagio. Se poi, malauguratamente, ci dovesse essere una recrudescenza della pandemia e il Governo lo chiedesse nuovamente, l’Istituto si sta perfezionando per predisporre un Piano DDI (didattica digitale integrata).
- si farà lezione da lunedì a venerdì, come sempre, la prima e forse seconda settimana con orario ridotto, a seguire (vi daremo data certa appena possibile) verrà attuato l’orario intero in ogni plesso con attivazione mensa gestita da Milano Ristorazione. Sono però ancora allo studio diverse ipotesi per poter scaglionare ingressi ed uscite, gli orari, la gestione degli intervalli, le turnazioni per l’uso dei cortili e dei servizi igienici per evitare assembramenti;
- verranno evitati il più possibile gli spostamenti interni, limitati per raggiungere la palestra e i cortili
- verrà integrato il Patto Educativo di Corresponsabilità ed il Regolamento di Istituto e disciplina che verrà condiviso con tutte le famiglie e gli alunni.
In attesa del calendario scolastico dell'Istituto, pubblichiamo quello della regione Lombardia.
Cari Genitori,
che siate già in vacanza o no, che ci andiate o meno, a tutti rode in testa il tarlo del rientro a scuola... perché, a parte la data del 14 settembre, non se ne sa nulla!
Abbiamo giusto il tema al punto 4 dell'ordine del giorno del Consiglio di Istituto fissato per il 9 luglio, che richiama le Linea Guida ministeriali del 26 giugno scorso, disponibile qui sotto.
Per raccogliere le esperienze e le riflessioni dei genitori da portare in Consiglio, l'Associazione Genitori ha organizzato un incontro l'8 luglio alle ore 21.30: partecipare è facile, basta inserire il proprio indirizzo e-mail al link qui sotto e ricevere l'invito.
L'evento è un'occasione importante per conoscere e partecipare all'attività dell'Associazione, rinnovare i gruppi di lavoro e le cariche sociali.
Ci vediamo mercoledì su Teams, abbiamo bisogno di tutti voi, vi aspettiamo!
Associazione Genitori Scuola Fabbri
Ecco alcune iniziative che abbiamo promosso quest’anno:
- contributo economico alle attività delle classi;
- rinnovo aula informatica, PC e LIM;
- interventi di piccola manutenzione delle aule e degli spazi comuni, interni ed esterni;
- organizzazione incontri per i genitori su temi sensibili (bullismo e cyberbullismo).
Destinare il 5x1000 all’associazione è facile e non costa nulla.
Basta scrivere il codice fiscale dell’associazione nella tua dichiarazione dei redditi.
97659660159
MIGLIORIAMO INSIEME L'ESPERIENZA SCOLASTICA DEI NOSTRI FIGLI
Carissimi Genitori,
qualche notizia dal Direttivo dell'Associazione, l’organo deliberante composto dai Referenti delle commissioni oltre che da Presidente, Vice e Tesoriere, riunitosi a fine gennaio.
1. Il Tesoriere riferisce della gestione finanziaria e del bilancio positivo delle attività dell'Associazione, quindi si approvano le spese richieste dai docenti per il tramite della maestra Pascale, cosi come trasmesse al Presidente: spostamento LIM, rinnovo sughero da affissione nelle classi, completamento tende oscuranti, fornitura porta carta igienica; si deliberano altresì le spese necessarie alla commissione feste (rinnovo tavoli e acquisto gazebo) ed alla commissione Comunicazione (rifacimento sito, volantini notizie, materiale 5xmille), altre spese relative alle attività in progetto e la donazione alla scuola di un contributo di solidarietà per il pagamento di una quota dei progetti didattici.
2. L'Associazione riconosce la necessità di nuovi volontari, in particolare nella Commissione Feste e Iniziative, e propone di aumentare i momenti di comunicazione e di coinvolgimento dei genitori: per questo, si individuano iniziative come la redazione periodica di un volantino informativo, la promozione della sottoscrizione del 5xmille, incontri di interesse come ad esempio lo stato della manutenzione della scuola.
3. Il Presidente informa che i progetti didattici sono stati confermati e avviati; promuove un incontro di aggiornamento sullo stato dei lavori fra genitori, Dirigente e preposti del Municipio 2 all'edilizia scolastica, ricordando fra l'altro la clausura cui sono costretti da inizio anno i bambini del post scuola per l'inagibilità dei cortili: per questo propone di valutare un contributo dell'Associazione alle spese per la sistemazione e la riapertura di uno di essi; infine, esorta tutti a pianificare le attività per la sistemazione del magazzino.
STAY TUNED, ABBIAMO BISOGNO DI VOI PER LE PROSSIME INIZIATIVE!
Grazie a tutte le persone che hanno collaborato e partecipato al mercatino e alla lotteria di Natale in Fabbri!
Un grazie speciale a Creativamente, Edizioni Sonda, Asmodee Italia, Nomos Edizioni, Feltrinelli e Gribaudi Editore che hanno donato parte dei libri e dei giochi in vendita al mercatino.
Lunedì 23 settembre 2019, alle 20:45
Siete tutti invitati alla riunione di coordinamento dell’Associazione Genitori Scuola Fabbri.Abbiamo bisogno di voi, di ascoltare la voce di tutti, della disponibilità e della collaborazione di ciascuno, c'è molto da fare per portare avanti i progetti per la scuola dei nostri bambini, dalla piccola manutenzione, all'organizzazione delle merende e dei mercatini, dal controllo dei pasti ai turni in biblioteca.
L'ordine del giorno sarà:
- approvazione verbale assemblea precedente (disponibile sul sito dell'associazione)
- rinnovo referenti commissioni
- bilancio consuntivo '18-'19 e preventivo '19-'20
- relazione delle attività delle commissioni da parte dei referenti
- varie ed eventuali
La riunione si terrà presso la scuola Fabbri, ingresso lato Zara, piano terra a destra, nell'aula pre e post scuola.
Vi aspettiamo numerosi, perché la scuola siamo noi!!!
Martedì 2 aprile 2019, alle 20:45
Siete tutti invitati alla riunione di coordinamento dell’Associazione Genitori Scuola Fabbri.L'ordine del giorno sarà:
- designazione nuove cariche istituzionali 2019/2020
- designazione/conferma referenti commissione anno scolastico 2019/2020
- relazione attività svolte dalle commissioni nel corso dell'anno scolastico ed eventuali progetti futuri
- varie ed eventuali
La riunione si terrà presso la scuola Fabbri, ingresso lato Zara, piano terra a destra, nell'aula pre e post scuola.
Abbiamo bisogno di voi, di ascoltare la voce di tutti, della disponibilità e della collaborazione di ciascuno, c'è molto da fare per portare avanti i progetti per la scuola dei nostri bambini, dalla piccola manutenzione, all'organizzazione delle merende e dei mercatini, dal controllo dei pasti ai turni in biblioteca.
Vi aspettiamo numerosi, perché la scuola siamo noi!!!
Il Consiglio di Istituto dell'Istituto comprensivo "Arbe-Zara" è convocato in seduta ordinaria per il giorno
7 febbraio alle 18:30 nell'ufficio di presidenza in viale Zara 96
con il seguente ordine del giorno:- approvazione verbale della seduta precedente;
- approvazione programma Annuale E.F. 2019;
- diario scolastico a.s. 2019/2020;
- foto di classe a.s. 2018/2019;
- varie ed eventuali.
Ricordiamo ai genitori che le sedute sono aperte a tutti.
I verbali del Consiglio di Istituto sono disponibili sul sito della scuola http://www.icarbezara.gov.it/verbali/.
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